Gratis alle Final Eight, c’è ancora tempo per partecipare al contest lanciato dal Comune

Prorogata al 13 febbraio la consegna dei mini-video dedicati al racconto dei valori dello sport. L’assessora Della Dora chiama a raccolta i ragazzi: «Premiamo la creatività dei giovani con meet&greet e biglietti gratuiti per le finali alla VitriFrigo Arena dal 16 al 20 febbraio»

È prorogata a domenica 13 febbraio la consegna dei mini-video dedicati al mondo dello sport previsti dal “Final8 - School contest” indetto dal Comune di Pesaro, in collaborazione con la Lega Basket e con il supporto del liceo scientifico sportivo “G. Marconi”.
Un concorso che l’Amministrazione ha ideato per sostenere lo sport e avvicinare i giovani al mondo del basket in vista delle Final Eight di Coppa Italia 2022 che si terranno dal 16 al 20 febbraio alla Vitrifigo Arena. Partecipare è semplice: bambini e ragazzi della città, singolarmente o a gruppi, devono realizzare video compresi tra i 15 e i 45 secondi dedicati al racconto dei «valori positivi dello sport e del basket, prendendo spunto da parole chiave come amicizia, sportività, rispetto, fratellanza, fair play, resilienza, etica, condivisione, dialogo» spiega Mila Della Dora, assessora alla Rapidità.
Ogni partecipante potrà inviare quanti video vorrà ma tutti «dovranno essere girati in un playground pesarese . Crediamo sia un bel modo per valorizzare la creatività dei ragazzi, coinvolgerli in un grande evento e diffondere i valori dello sport» aggiunge Della Dora.
I progetti saranno valutati dalla commissione nominata dal liceo Marconi. I migliori saranno proiettati durante le Final Eight di Pesaro 2022. Gli ideatori dei video più belli si aggiudicheranno i pass per un meet&greet con i giocatori durante una giornata delle Final Eight. Quelli che otterranno le menzioni della commissione, dei biglietti gratuiti per l’evento.
Gli elaborati multimediali dovranno essere caricati su wetransfer.it e inviati all’indirizzo mail: comunicazione@liceogmarconi.edu.it, insieme alla scheda di iscrizione e alla liberatoria, entro domenica 13 febbraio.
Bando e modulistica nell'area tematica Sport del sito.