Guerra in Ucraina, Ricci: «Pesaro farà la sua parte: pronti ad individuare aiuti e ospitare persone in fuga»

Il sindaco risponde alla richiesta d’aiuto di Kharkiv, Città Creativa della Musica UNESCO

Pesaro risponde al grido d’aiuto di Kharkiv, Città Creativa della Musica UNESCO, da giorni sotto le bombe e con migliaia di vittime civili tra questi tanti bambini. «Offriamo totale disponibilità. Faremo la nostra parte sia inviando aiuti, che ospitando persone in fuga da questa folle aggressione». Ad affermarlo è il sindaco Matteo Ricci, che spiega: «Speriamo possa arrivare una risposta, sarebbe già un segnale di speranza. Tramite i canali ufficiali e umanitari cercheremo di fare la nostra parte in un momento così drammatico».