Il Comune ha incontrato alcuni rappresentanti delle attività di Baia Flaminia

Il sindaco Biancani: «Pesaro è e dovrà essere una città per i giovani. L’opposizione, e non solo, ha aperto un dibattito surreale: rispetto alla scorsa estate nulla è cambiato»

Questa mattina gli assessori alla Sicurezza Sara Mengucci, alle Attività Economiche Francesca Frenquellucci e al Patrimonio Riccardo Pozzi hanno incontrato alcuni rappresentanti delle attività di Baia Flaminia: «Una riunione necessaria per ribadire lo spirito di collaborazione, già avviato negli scorsi anni, per programmare insieme le iniziative e gli eventi futuri che si svolgeranno nella zona di Campo di Marte nelle prossime stagioni».

Nessun cambiamento rispetto al passato, la linea dell’Amministrazione rimane sempre la stessa degli scorsi anni: «Andremo avanti come tutte le altre estati continuando a vigilare. Non si torna indietro. Vogliamo che i ragazzi si divertano qui e che non siano costretti a mettersi per strada, verso la Romagna, rischiando la vita».

E concludono: «lavoriamo in sinergia con i locali, come abbiamo sempre fatto, nel rispetto delle regole, per la sicurezza dei cittadini e la tutela delle attività economiche, con la consapevolezza che i piccoli e i grandi eventi sono importante per Pesaro, una città vivace e dinamica».

Ad intervenire anche il sindaco Andrea Biancani: «Fanno sorridere gli attacchi che leggiamo oggi sui giornali da parte della minoranza, che finalmente si è tolta la maschera. In campagna elettorale si sono professati paladini dei giovani e della movida e ora sono tornati a volere limitare le feste. Continuano a dire che loro sono per il rispetto delle regole, come se l’Amministrazione non lo fosse, nascondendo in realtà il vero obiettivo di queste inutili polemiche: quello di limitare e bloccare la gran parte delle iniziative che vengono fatte in città. Argomenti purtroppo ripresi anche da alcune associazioni di categoria che dovrebbero ben sapere che Il Comune è e sarà sempre per il rispetto delle regole nell’interesse dei cittadini e dei giovani in particolare. Se poi sono a conoscenza di qualche attività che non rispetta le regole lo faccia presente all’Amministrazione o alle Forze dell’Ordine, senza innescare polemiche surreali».