Contenuto principale

Il Dubbio

Dal   al 

Nella sede della Piccola Ribalta, doppio appuntamento con il celebre dramma di J.P. Shanley, Premio Pulitzer, e grande successo cinematografico con Meryl Streep.

Nuovo appuntamento con la Stagione teatrale della Piccola Ribalta, nella sede della compagnia di via dell’Acquedotto. Sabato 13 novembre alle 21 e domenica 14 novembre alle 17 andrà in scena: “IL DUBBIO” dramma in due atti di John Patrick Shanley vincitore del Premio Pulitzer e film di successo con Meryl Streep.

LA STORIA
Ambientato nel 1964 a New York in una scuola parrocchiale del Bronx, la vicenda narra dello scontro frontale tra un prete insegnante progressista – Padre Flynn  - che ha aderito ai  grandi cambiamenti dottrinali e sociali scaturiti dal Concilio vaticano II, e la direttrice dell’istituto - suor Aloysius Beauvier  - rigido baluardo della disciplina e del rigore, incapace di aprirsi alle novità dei tempi. Tra i due, la giovane sorella James, combattuta tra la soggezione verso l’arcigna direttrice e la sua propensione, per età e carattere, ad aderire alle idee innovative di padre Flynn. Il conflitto generato da questa contrapposizione farà nascere nella direttrice il più atroce dei sospetti, conducendola ad accusare il sacerdote di abusi nei confronti di un giovane studente.
I tre personaggi – commenta il regista - daranno vita ad un crescendo di tensione che alimenterà il dubbio, coinvolgendo lo spettatore in una storia carica di suspance, in cui il confine tra innocenza e colpevolezza è permeato dall’eterna contrapposizione tra conservazione e progresso, tra rigore e gentilezza, tra intolleranza e compassione.

Teatro della Piccola Ribalta  
via dell’Acquedotto 15
Sabato 13 novembre ore 21,00 - Domenica 14 novembre ore  17,00
 “IL DUBBIO”  Dramma in due atti di John Patrick Shanley,
Adattamento e regia di Bisser Genga
PRENOTAZIONI 349 8509796 lunedì-venerdì 10-12 e 17-19 e negli orari di prevendita
Biglietti online sul sito www.teatropiccolaribalta.it 
La biglietteria del Teatro La Piccola Ribalta sarà aperta nei giorni di spettacolo con orario:
sabato dalle 20 alle 21 -  domenica dalle 16 alle 17
BIGLIETTI Posto unico numerato € 10,00 Gratuito sotto i 6 anni.

Per accedere al teatro è obbligatoria l’esibizione del Green pass.
Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle misure anti Covid in vigore.


Torna all'inizio