Il presidente del Consiglio comunale Perugini accoglie l’UNCI Pesaro e Urbino

Il presidente del Consiglio comunale Marco Perugini ha salutato la sezione provinciale di Pesaro e Urbino di UNCI – Unione Nazionale Cavalieri d’Italia, costituitasi pochi mesi fa: «Felice di poter stringere la mano a coloro che si sono distinti per la loro attività sociale, assistenziale e per gesti di solidarietà» ha sottolineato Perugini.

A comporre l’associazione, come “soci ordinari” sono infatti i cittadini italiani o stranieri, insigniti di una onorificenza cavalleresca italiana. Come il Cavaliere Sergio Di Palma, presidente dell’UNCI Pesaro e il Cavaliere Antonio De Meo, vicepresidente, ricevuti ieri da Perugini insieme al giornalista Paolo Montanari, che sarà curatore degli eventi culturali dell’associazione. «È un importante tassello che va ad aggiungersi alla rete associativa e culturale del territorio – ha aggiunto Perugini -. La sezione locale di UNCI è formata da figure meritevoli, che hanno dedicato il loro impegno alla realizzazione di iniziative per i più deboli; esempi di una vita corretta, generosa e umile che non potrà che arricchire di progetti e valore la città. In bocca al lupo e buon lavoro a tutti i soci» ha concluso Perugini.

A comporre UNCI Pesaro e Urbino, la prima nelle Marche (mail a: unci.pesarourbino@libero.it), sono il vicepresidente Cav. Antonio De Meo, il segretario Katjuscia Vindici; l’amministratore Cav. Daniela Silvestrini, il Cav. Salvatore Limone e il presidente Cav. Sergio Di Palma che ha ringraziato «il presidente nazionale Comm. Maurilio Ravazzani e il vicepresidente nazionale Uff. Pierlorenzo Stella, per aver incoraggiato e sostenuto la nascita della sezione provinciale UNCI Pesaro e Urbino. Un ringraziamento anche al Comune di Pesaro per l’accoglienza e per gli spunti a collaborare che offre con la sua attività» ha concluso prima di donare una targa di riconoscimento a Perugini.