Il Comune al lavoro per la rete idrica della spiaggia di Fiorenzuola di Focara

Il sindaco Biancani: «Intervento consentirà di ripristinare fontanella e doccia, garantendo un servizio essenziale ai fruitori di uno degli arenili più belli d’Italia»Dopo l’istallazione delle docce in Baia Flaminia e Sottomonte, il Comune di Pesaro annuncia un altro intervento rivolto ai fruitori delle spiagge libere, sempre più frequentate: «Siamo al lavoro - spiega il sindaco di Pesaro Andrea Biancani e l’assessora con delega alle Manutenzioni Mila Della Dora – per ripristinare la rete idrica delle spiaggia di Fiorenzuola di Focara, danneggiata dalle frane causate dall’alluvione che ha colpito il nostro territorio del 2023 Ciò vuol dire che a breve i cittadini,residenti e turisti, potranno tornare ad usufruire di un servizio essenziale, che valorizza l’accoglienza, in uno degli arenili considerati tra i più belli d’Italia».

Un lavoro, più volte richiesto dal Quartiere, del valore di circa 10mila euro, che prevede la sistemazione del contatore e dell’impianto idraulico di strada di Fiorenzuola di Focara, collegato alla spiaggia. «Questo consentirà il ripristino della fontanella, delle docce ed eventuali servizi. Gli interventi partiranno a breve – continuano il sindaco - ed entro pochi giorni saremo in grado di risolvere quello che era diventato un problema per tutti i fruitori di una della perla del nostro Parco San Bartolo».

Parallelamente all’annuncio dell’avvio ai lavori il sindaco Biancani rilancia un appello: «Attenzione ai consumi. L’acqua è un bene prezioso ed è una risorsa limitata, quindi invito tutti a rispettare le limitazioni indicate dall’ordinanza sindacale emessa sabato e a fare un uso attento e costante di acqua».