Contenuto principale

Il sindaco distribuisce la bandiera europea

Domani, mercoledì 20 marzo, con l’invito a esporla dai balconi e dalle finestre. Giovedì 21 marzo ricorre la festa di San Benedetto da Norcia, patrono d’Europa

 

Il Comune di Pesaro ha raccolto l’appello, fatto proprio anche da Legautonomie, di Romano Prodi a fare del 21 marzo, primo giorno di Primavera e festa di San Benedetto da Norcia, Patrono d’Europa, il giorno del rilancio degli ideali di pace e cooperazione sui quali si fonda l'Unione europea, come sviluppo della cultura europea proteso al futuro e come processo di costruzione dell'ideale comunitario.  

Il messaggio che si vuole lanciare è che “l’Italia ha bisogno dell’Europa così come l’Europa dell’Italia, perché il nostro Paese senza Europa non ha futuro - ha detto il sindaco - . Parleremo con i nostri concittadini, li inviteremo a esporre la bandiera europea insieme a quella italiana dai loro balconi e dalle loro finestre”. 

Il sindaco Matteo Ricci nella giornata di domani, 20 marzo, distribuirà le bandiere dell’Europa con il seguente calendario:

ore  8:30 Campus Scolastico distribuzione alle scuole;

ore  9:30 Mercato di Villa Fastiggi;

ore 10:30 Piazza del Popolo

Il 21 marzo alle ore 10:30 breve discorso al liceo musicale

Torna all'inizio