Il té delle 5 Torri

Dal   al

Venerdì 12 novembre alla Biblioteca di Quartiere delle 5 Torri, il secondo appuntamento della rassegna per ritrovarsi davanti ad una tazza di tè a parlare di libri seguendo ogni volta un tema diverso. Novembre è il mese della musica.

A Pesaro Città che legge, le biblioteche di Quartiere sono sempre attive e offrono occasioni diverse per amare la lettura, perché una comunità che legge vive meglio ed è più civile.

Venerdì 12 novembre alle 17, appuntamento alla Biblioteca 5 Torri per il secondo appuntamento de ‘Il Tè delle 5 Torri’, la rassegna per ritrovarsi davanti a una tazza di tè fumante e chiacchierare su un tema ogni volta diverso; al pomeriggio conviviale segue poi una seconda data con un'uscita alla scoperta di luoghi - e non solo - della città per fare un'esperienza diretta legata all’argomento affrontato in biblioteca.

La tappa di novembre è dedicata al tema ‘Musica nei libri: cantanti, poeti, cantastorie’: sarà il momento per confrontarsi su autori come Nick Hornby, Enrico Brizzi, Dalpierre e scoprire la penna di Vinicio Capossela e Roberto Vecchioni, musicisti prestati alla narrativa. E poi sabato 13 novembre alle 10, in programma una visita al Museo Nazionale Rossini, il museo della città che racconta a 360° vita e opere di un protagonista assoluto della storia della musica nato proprio a Pesaro.

Ad ogni incontro verrà consegnata una piccola bibliografia con qualche suggerimento di lettura. Gradita prenotazione, green pass richiesto.

Info: Biblioteca 5 Torri, largo Volontari del Sangue 9, tel 0721 387961 biblio5torri@comune.pesaro.pu.it