Il vicesindaco Daniele Vimini all’Enjoy Jazz Festival di Mannheim in rappresentanza di Pesaro Città Creativa Unesco per la Musica

Sabato 7 maggio Pesaro Città Creativa Unesco della Musica, protagonista a Mannheim all’Enjoy Jazz Festival: è stato proprio il Pesaro Jazz Club ad aprire la serata musicale entusiasmando il pubblico tedesco. Sul palco anche band di altre città come Metz, Idanha-a-Nova e la stessa Mannheim.

Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune, ha avuto modo di incontrare Rainer Kern, fondatore del festival, coordinatore delle città della musica UNESCO e punto di riferimento del mondo culturale a Mannheim (altra città Unesco della musica) e Heidelberg. L’incontro è stato l’occasione preziosa per discutere di un evento ad hoc rivolto al network delle città della musica da realizzarsi nel 2024; perché valore forte di Pesaro 2024 - Capitale italiana della cultura è proprio il dialogo e l’interconnessione con tutto quello che sta fuori dai confini urbani.

Durante la tappa in Germania, l’assessore Vimini ha partecipato anche a ‘Reconnecting Europe’, una duegiorni all’interno dell’Enjoy Jazz Festival fatta di eventi, lezioni e conferenze pubbliche pensati per mettere in connessione le città europee.