Impianto A.Facchini: c’è l’accordo. FIPM e Casa Vuelle firmano per il passaggio di gestione entro il 15 aprile

«Trovato l’accordo per la gestione dell’impianto sportivo A.Facchini».  Lo comunicano il sindaco Matteo Ricci e l’assessore con delega allo Sport Mila Della Dora, che spiegano: «FIPM (Federazione Italiana Pentathlon Moderno) e Casa Vuelle hanno confermato il loro impegno».

Dopo l’ultimatum lanciato dal sindaco nelle scorse settimane ieri è finalmente arrivato l’accordo sottoscritto tra le parti, che tra le altre cose mette nero su bianco la data del passaggio di consegna, «che avverrà entro il 15 aprile 2022».

La procedura per la gestione del complesso sportivo “Adriano Facchini” si era conclusa lo scorso aprile, con l’affidamento alla società Casa VL s.r.l.. Una procedura pubblica frutto di un accordo sottoscritto nel gennaio 2021 dal Comune di Pesaro e dalla Federazione Italiana Pentathlon Moderno (FIPM), in collaborazione con il Coni: «Un’operazione virtuosa – così l’hanno definita Ricci e Della Dora - per il pieno utilizzo e fruizione di una struttura strategica», che ha visto l’amministrazione comunale impegnarsi su due fronti: da un lato, selezionare per conto della Federazione un soggetto in grado di assumere la gestione della struttura, dall’altro, sostenere l’ultimazione dei lavori per il completamento della stessa. «Un’operazione nata con l’intento di dare un contributo fondamentale per lo sport locale e nazionale, e donare una prospettiva luminosa alla struttura di via Togliatti che, senza accordo, sarebbe potuta diventare un’incompiuta».