Contenuto principale

Impianto sportivo di Vismara, Pozzi annuncia: «il 22 luglio via agli interventi di riqualificazione». Della Dora commenta: «Lavoreremo al massimo per ridare alla città un luogo in cui si diffondono i valori sani dello sport»

Oggi i sopralluoghi in via Liri. Tra i lavori: «Rifacimento del campo a 11 e a 5 e efficientamento energetico sulla struttura». L’assessore alle Nuove Opere detta i tempi: «Tre mesi di lavoro, per riconsegnare alla società entro la prima metà di ottobre»

«Vismara, ci siamo. Lunedì 22 luglio inizieranno i lavori di riqualificazione straordinaria dell’impianto sportivo di via Liri», lo annuncia l’assessore alle Nuove Opere Riccardo Pozzi, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici e alla ditta che si è aggiudicata gli interventi. Tre i mesi di lavoro previsti, così l’assessore allo Sport Mila Della Dora: «Abbiamo chiesto che il campo venga riconsegnato alla società entro la prima metà di ottobre, obiettivo ambizioso ma raggiungibile. Lavoreremo tutti al massimo per ridare alla città un luogo in cui si diffondono i valori sani dell’inclusione, della socialità, di crescita e del rispetto, che conta 200 tesserati».

Il nuovo campo da gioco potrà ospitare campionati della FiGC fino alla categoria Eccellenza.  Pozzi spiega poi i lavori di ripristino dell’impianto sportivo, del valore di circa 700mila euro di risorse comunali e del bando “Sport e Periferie”, resi necessari dopo i danni dell’alluvione 2023: «Interverremo nell’area di gioco con il rifacimento del campo da calcio a 11 e di quello da calcio a 5, consentirà l’installazione di pannelli fotovoltaici sulla copertura e di eseguire altri interventi di efficientamento energetico come la creazione di un nuovo impianto di scarico per il recupero delle acque meteoriche dell’edificio degli uffici/spogliatoi e la creazione di un impianto di domotica d’irrigazione e illuminazione per migliorare l’efficienza energetica e la gestione del campo».
 

Torna all'inizio