Contenuto principale

“Improvvisamente l'estate scorsa” di Tennessee Williams alla Piccola Ribalta

Dal   al 

Sabato 26 e domenica 27 marzo la Piccola Ribalta ripropone a grande richiesta questo classico della drammaturgia americana, con cui ha riscosso innumerevoli premi.

Nuovo appuntamento con la Stagione teatrale della Piccola Ribalta, nella sede della Compagnia di via dell’Acquedotto. Sabato 26 marzo alle 21 e domenica 27 marzo alle 17 la compagnia propone, a grande richiesta, “IMPROVVISAMENTE L’ESTATE SCORSA” di Tennessee Williams, per la regia di Mario Cipollini e Antonella Gennari. Spettacolo vincitore di innumerevoli premi presso importanti Rassegne regionali e nazionali.
La storia, che si svolge a New Orleans nel 1936, è ambientata nel giardino-giungla di una grande villa del Garden District, Questo spazio vivo ed inquietante, che si agita, respira, diventa il luogo simbolo dei conflitti interiori che tormentano i personaggi. La ricca ed eccentrica Mrs. Violet Venable si rivolge al dottor Cukrovicz, un giovane e promettente neurologo che sta sperimentando la lobotomia presso una clinica psichiatrica, promettendo un cospicuo finanziamento alla ricerca scientifica in cambio dell’applicazione del trattamento su sua nipote Catherine Holly. La ragazza ha iniziato a soffrire di disturbi emotivi particolarmente violenti dopo che Sebastian, suo cugino e figlio di Violet, è morto in circostanze misteriose durante una vacanza in Spagna in sua compagnia. Il dottore però, prima di praticare l’intervento, non privo di rischi, vuole formulare una diagnosi più precisa e indagare la verità dei fatti.
“Improvvisamente l’estate scorsa può essere considerato ormai un “classico” della drammaturgia americana”  - afferma Mario Cipollini che insieme ad Antonella Gennari ha curato la regia dello spettacolo – “e contiene molti  temi cari al teatro classico; ma ciò che ci ha affascinato maggiormente è stato il tema della ricerca della verità. Ognuno dei personaggi infatti ha uno speciale rapporto con la verità, e dovrà compiere un percorso interiore, anche doloroso, per tentare di trovarla perché, come diceva Sebastian: “la verità giace nel fondo di un pozzo senza fondo”. ”Un’altra buona dose di fascino - prosegue Antonella Gennari - sta nelle atmosfere del testo di Tennessee Williams, che potremmo definire un thriller psicologico, in quanto unisce il suo crescendo drammatico ad una certa dose di suspance”.
Un giallo quindi, dai contorni inquietanti, una storia che vi terrà col fiato sospeso fino alla sconcertante e dolorosa scoperta finale della verità. Da non perdere.

Teatro della Piccola Ribalta  -  Via dell’Acquedotto 15 - Pesaro
Sabato 26 marzo ore 21 – Domenica 27 marzo ore 17
“IMPROVVISAMENTE L’ESTATE SCORSA”  di Tennessee Williams
Regia di Mario Cipollini e Antonella Gennari

PRENOTAZIONI
al n. tel. 349 8509796
dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 e negli orari di prevendita
Whatsapp: collegati al sito www.teatropiccolaribalta.it  e clicca il pulsante PRENOTA BIGLIETTO

PREVENDITA E VENDITA
La biglietteria sarà aperta nei giorni di spettacolo presso il Teatro La Piccola Ribalta in via dell'Acquedotto con il seguente orario:
Sabato dalle 20 alle 21 – Domenica dalle 16 alle 17

BIGLIETTI
Posto unico numerato € 10,00
Gratuito sotto i 6 anni.
Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle misure anti Covid in vigore.
Si ricorda che per accedere al teatro è obbligatorio:
-    l’esibizione del Green pass rafforzato
-    indossare la  mascherina FFP2 per tutta la durata dello spettacolo.
Per una maggiore sicurezza i posti prenotati verranno assegnati mantenendo la distanza di almeno 1 metro.


Torna all'inizio