Contenuto principale

In 285 all’edizione 2023 de “Insieme in vacanza” soggiorni estivi rivolti alla terza età; Pandolfi: «Servizio che rafforza una preziosa risorsa della città»

«Un’esperienza di socialità, di condivisione e di benessere molto apprezzata e che siamo felici di continuare a condividere con la nostra comunità. Speriamo vi siate divertiti e abbiate passato dei bei momenti. Ripeteremo l'iniziativa anche durante la prossima estate, che sarà quella dell'anno speciale di Pesaro, Capitale italiana della Cultura» così Luca Pandolfi, assessore alla Solidarietà ha salutato i partecipanti all’incontro conclusivo di “Insieme in vacanza” iniziativa del Comune di Pesaro svolta in collaborazione con i centri socio culturali del territorio e le associazioni Anteas, Auser e i sindacati dei pensionati (Spi Cigl, Fnp Cisl e Uilp Uil), per promuovere la socializzazione e il miglioramento della qualità della vita degli anziani». L’appuntamento si è svolto oggi pomeriggio, nel centro socio culturale “Sereni” di via Tombesi 15 e ha coinvolto – tra balli, merende e chiacchierate nel giardino – la gran parte dei partecipanti dei viaggi estivi organizzati dal Comune con la festa organizzata dai Servizi sociali del Comune e dai volontari del centro guidato dalla presidente Ivana Tombesi.

Sono stati 285 tra donne over 55 e uomini over 60 anni (nel 2022 sono stati 253; il servizio è stato sospeso nel 2020 e 2021 a causa della pandemia), i protagonisti dell’edizione 2023 che si sono alternati nei soggiorni proposti nel primo turno di giugno/luglio (ad Asiago, 46 partecipanti, e a Ponte di Legno, 47 partecipanti) e al secondo di agosto/settembre (a Carpegna, 16 partecipanti; a Folgaria, 47 partecipanti; a Pinzolo 29 partecipanti; a Moena, 49 partecipanti; a Vieste 51, partecipanti). «A conferma del gradimento di un servizio che qualifica l’offerta del Comune e che favorisce il “fare rete” tra le persone della terza età, risorsa preziosa della nostra comunità» ha concluso Pandolfi.

Torna all'inizio