Contenuto principale

“In bici non buchi”, studenti in sella per una giornata della salute

Iniziativa dell’istituto S. Marta e del liceo Nolfi Apolloni

Tutti in sella alla bicicletta. Destinazione: Fano, percorrendo la ciclabile sottomonte da Pesaro, e viceversa. A inforcare la bici sono stati gli studenti dell’istituto alberghiero S. Marta di Pesaro e del liceo Nolfi Apolloni di Fano, nell’ambito dell’iniziativa “In bici non buchi”.

La ‘giornata della salute’ è stata organizzata questa mattina dai due istituti scolastici. Oltre un centinaio i giovani che hanno aderito all’iniziativa. Gli studenti di Fano erano accompagnati dal sindaco Massimo Seri mentre quelli di Pesaro dall’assessore alla sostenibilità Franca Fornochi. La giornata è stata occasione anche per visitare le due città, accompagnati dai professori.

“Il messaggio che mandano le scuole con questa iniziativa  è rilevante – ha detto l’assessore alla Sostenibilità Franca Foronchi –, perché è importante diffondere fra i giovani buone pratiche: oltre allo sport è importante divulgare anche l’utilizzo della bicicletta, delle piste ciclabili, ma anche la valorizzazione delle bellezze delle nostre città. Senza dubbio una bella iniziativa”.  

Torna all'inizio