Contenuto principale

iNMusica IN STRADA - Minifestival

Piazzale della libertà: da venerdì 5 a domenica 7 luglio Work shop, concerti, gruppi giovanili emergenti e formazioni riconosciute che si esibiscono sul palco di Pesaro 2024 - Capitale italiana della cultura

 

 

 

Il minifestival è organizzato all' Associazione Pesarese iNMusica in collaborazione con il Comune di Pesaro ed il Conservatorio G. Rossini.

Un week end di ascolto e partecipazione con le realtà musicali del territorio che avranno la possibilità di esibirsi con il proprio repertorio sul palco del Festival. I concerti sono a cura di iNMusica e vedranno esibirsi, da venerdì a domenica, dalle 19.30, i maestri e gli allievi delle associazioni Diesis 5, FreeMusic Foundation, Orchestra giovanile Corpo Bandistico "G. Santi" di Colbordolo ed il "Rossini Young Jazz Quartet" del Conservatorio G. Rossini.
 
C’è poi lo spazio dedicato ai work shop "Facciamo musica insieme" (Sala Rossini Hotel Vittoria, Palazzo Mazzolari Mosca), a cura di Clarissa Vichi e dei maestri dell'iNMusica, dove gli artisti potranno condividere la propria didattica, in un progetto di musica d'insieme. I brani che verranno studiati e provati durante il laboratorio, saranno l'esibizione di apertura del concerto delle 19.30, in piazzale della Libertà.
Chiunque abbia una formazione musicale di base può partecipare alla proposta ed unirsi al gruppo. Si potrà portare il proprio strumento o utilizzare quelli messi a disposizione.

Info e programma

Torna all'inizio