“Insieme in vacanza”

Stagione estiva 2018/ Soggiorni per cittadini della terza età

Anche quest’anno il Comune di Pesaro promuove l’iniziativa “Vacanze Insieme” rivolta ai cittadini della terza età in collaborazione con i Centri socio culturali e le associazioni “Auser” e “Anteas”.

L’iniziativa “Vacanze Insieme” propone nel periodo di giugno e settembre soggiorni climatici di dodici giorni con trattamento di pensione completa nelle seguenti località:

Primo turno partenze (giugno/luglio)

Falcade (Bl), Andalo (Tn), Ziano di Fiemme (Val di Fiemme), Riolo Terme (Ra)

Secondo turno partenze (agosto/setembre)

Aprica (So), Pinzolo (Tn), Folgaria (Tn), Canazei (Val di fAssa), Torricella (Ta – Puglia), Carpegna (Pu)

Tutte le strutture alberghiere sono dotate di ascensore e servizi in camera, localizzate in zone centrali e pianeggianti, in prossimità dei principali servizi offerti dal luogo, lontane da fonti di rumore, con spazi interni ed esterni adeguati per le attività ricreative di gruppo.

L’iniziativa offre inoltre una pluralità di servizi, tra i quali una “Segreteria organizzativa”, sportello informativo attivato dal 21  maggio a settembre nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.00, nella sede di piazza del Popolo al numero di  telefono 0721/387459.

Accompagnamento durante i soggiorni per offrire attività di animazione ma soprattutto per essere di supporto ai partecipanti nei vari momenti della giornata e porre particolare attenzione a eventuali problemi di salute contattando anche i presidi sanitari qualora se ne presenti la necessità.

Reperibilità dell’operatore della segreteria per l’intero periodo di villeggiatura per offrire un punto di riferimento continuo per i familiari dei partecipanti in caso di bisogno;

attività ed iniziative tra le quali  brindisi di benvenuto, serate danzanti, pranzo tipico picnic, giochi a premi, festa dell’arrivederci; gite, se ne organizzano almeno due di mezza giornata per ogni soggiorno.

Copertura assicurativa, ciascun partecipante sarà assicurato per rischi responsabilità civile contro terzi e contro gli infortuni; cena di ritorno e festa insieme.

Sarà possibile iscriversi, per il 1° turno di vacanza Giugno/Luglio 2018

dal 15 maggio al 18 maggio – dalle ore 15 alle ore 17.30

Per il 2° turno di vacanza Agosto/Settembre 2018 dal 21 maggio al 24 maggio – dalle ore 15 alle ore 17.30

iscrizioni nei centri socio culturali:

“Adriatico” – viale Trieste, 242 / “L’Asilo” - via Leoncavallo, 15 / “Maria Rossi” - via F. Benelli,9/ “Novecento Pino Monaldi” – via del Cinema / “Parco dei Tigli Foro Boario” - Via Borgo S. Maria / “Rigoni” – Via Rigoni, 20 / “Salice Gualdoni” – via Petrarca, 12 - “Sereni” via Tombesi, 15 / “Vismara” - via Basento, 1

e associazioni:

“AUSER Centro Storico” – palazzo Gradari lato via Gavardini, 10 / “AUSER Villa Fastiggi” – via V. Fastiggi, 96.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla “segreteria organizzativa vacanze”,  tel. 0721. 387459 oppure ai centri socio culturali e alle associazioni  Auser.

Anche quest’anno il Comune propone l’iniziativa: “Porta con te i tuoi nipoti”

“E finita la scuola e i nipoti con chi rimangono? Per informazioni la segreteria organizzativa, contatterà l’albergo scelto per poter offrire ai nipotini, a prezzo economico concordato, un soggiorno felice insieme a tanti altri nonni pronti ad accoglierli e coccolarli”.