Issata la 19^ Bandiera Blu della Fee al moletto

La Bandiera Blu sventola, al moletto, per il 19° anno consecutivo. Venerdì si è svolta la cerimonia durante la quale il Comune, insieme a Capitaneria di Porto, associazioni di categoria, Apa Hotels e rappresentanti delle concessioni balneari di Ponente, Levante e Sottomonte, ha issato il vessillo simbolo del prestigioso riconoscimento assegnato dalla ong danese Fee, Foundation for Environmental Education, ai comuni rivieraschi e agli approdi turistici con le acque più belle e pulite.

«La Bandiera Blu – dicono Daniele Vimini, vicesindaco assessore alla Bellezza e Maria Rosa Conti, assessora alla Sostenibilità - continua a sottolineare i risultati eccellenti raggiunti dal nostro territorio negli ultimi 4 anni e, parallelamente, consolida l’immagine di Pesaro come città balneare di qualità, in Italia e nel mondo. È un emblema universale, che testimonia e assicura la sicurezza delle nostre acque e la validità dei nostri servizi. Siamo particolarmente felici di poterla issare anche in questa “estate da Capitale”: è un altro simbolo de “La natura della cultura” su cui si sono mosse, negli anni, le strategie dell’Amministrazione, rivolte in particolare a promuovere uno sviluppo eco-sostenibile».

Pesaro è tra le 226 località rivierasche (18 le marchigiane) che possono fregiarsi, nella 37^ edizione, del riconoscimento Bandiera Blu 2023.