Kip Up Pesaro

Dal   al

Immaginari presenti: le nuove generazioni tra bisogni, desideri e difficoltà

martedì 9 luglio presso il locale "Fronte Mare" in viale Trieste 339, Pesaro alle ore 20: evento che si inserisce nell'ambito del progetto delle Politiche Giovanili "HYPE-Box. Attivatore di eroi",  vincitore del bando ANCI "LINK! Connettiamo i giovani al futuro", che vede come beneficiari i giovani NEET tra i 16 e i 27 anni, residenti nel comune di Pesaro e in quelli dell’Ats1.

Sarà l'occasione per presentare al pubblico nel dettaglio il lavoro di studio e di ricerca fatto dall'Università di Urbino sul fenomeno NEET all'interno del territorio pesarese.
Lo studio è stato svolto dal Prof. Francesco Sacchetti e dal Dott. Alessandro Fiori del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI).

I risultati emersi da quest'indagine sono stati condivisi con gli studenti del DISCUI di Urbino, ai quali è stato chiesto di realizzare dei piani di comunicazione efficaci a partire da tali dati. In tale sede verranno presentati i 4 migliori progetti.

All'evento è stato invitato, in qualità di esperto, Raffaele Alberto Ventura, filosofo, saggista e collaboratore di "Domani" e della rivista francese "Esprit".
L'autore verrà intervistato da Massimiliano Garavalli, presidente dell'associazione giovanile "Critica POP Ets" e vedrà la collaborazione della rete di associazioni giovanili "Ambè" e, ovviamente, dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".

Per maggiori informazioni: politichegiovanili@comune.pesaro.pu.it