La calciatrice “nazionale” Manieri e il plurimedagliato Principi, protagonisti mercoledì di “Rugbull”

Secondo appuntamento, ore 21, nel campo da Rugby di Muraglia, per il progetto ideato dal Comune per promuovere lo sport e far conoscere il suo ruolo nel contrasto al bullismo

Saranno la calciatrice “nazionale” Raffaella Manieri e il plurimedagliato atleta dell’Aeronautica Militare e della Nazionale di Ginnastica Artistica Paolo Principi i protagonisti del secondo appuntamento di “Rugbull” in programma mercoledì 23 giugno, alle 21 (ingresso libero e gratuito) nel campo da rugby di Muraglia (in via Scarpellini).

«Sarà un’occasione preziosa – spiega Mila Della Dora, assessore alla Coesione e al Benessere - per farsi raccontare esperienze, sia quotidiane, sia in campo, conoscere le loro storie, i successi ottenuti. Ascoltando i racconti di Raffaella Manieri e di Paolo Principi, ragazzi e famiglie potranno capire l’importanza di rispettare sia le regole, sia i compagni; di ottenere i risultati con sacrificio, sudore, pazienza ed attesa, di fare squadra; di coinvolgere tutti nel gioco, evitando i comportamenti alla base del bullismo».

Questo l’obiettivo del progetto “Rugbull: promoting rugby in schools as anti-bullying "vitamin"” promosso dal Comune di Pesaro per «promuovere lo sport, il rugby e il suo ruolo educativo per mitigare gli effetti negativi del bullismo sui ragazzi».

Gli appuntamenti di Rugbull sono aperti al pubblico e si susseguiranno, fino a settembre.