Contenuto principale

La Casa delle Tecnologie emergenti presenta “Call4Needs", Frenquellucci: «Un progetto che vuole dare un sostegno concreto alle imprese del territorio per affrontare la sfida della digitalizzazione»

martedì 26 settembre, dalle 11 alle 16 – Salone Nobile di Palazzo Gradari

La Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) di Pesaro entra nel vivo. Martedì 26 settembre, dalle 11 alle 16, nel salone Nobile di Palazzo Gradari si svolgerà il lancio della "Call4Needs", un'iniziativa che tenderà a raccogliere richieste di soluzioni hi-tech da parte di aziende ed imprese locali. «Un progetto che vuole dare un sostegno concreto alle imprese del territorio – ha spiegato l’assessore all’Innovazione Francesca Frenquellucci -  che desiderano entrare in un processo di innovazione attraverso le sfide della digitalizzazione». CTE di Pesaro è una delle sette realizzate in Italia, con un programma di trasferimento di know-how tecnologico supportato da un bando del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MiMit). 

L’iniziativa "Call4Needs", che vede il coordinamento del Comune di Pesaro, si incentrerà sulle soluzioni nei settori del turismo, dell'arte e della sostenibilità che potranno essere di aiuto alle imprese grazie alle tecnologie emergenti elaborate dai laboratori della CTE. Università e aziende leader nei settori della digitalizzazione aiuteranno le aziende a sperimentare modelli di modernizzazione a misura di impresa ma allo stesso tempo trovare partner in grado di condividere uno stesso processo facendo networking. 

Torna all'inizio