La CTE Square al lavoro con la città

Lunedì 29 maggio, ore 11, l’evento “Cultura, turismo, engagement” insieme a partner e istituzioni della Casa delle Tecnologie Emergenti di Pesaro, il progetto finanziato con 11milioni di euro dal Mise

Il «laboratorio tecnologico» “Pesaro CTE Square” dà appuntamento al pubblico lunedì 29 maggio, alle 11, nella sala del Consiglio comunale (2° piano del Municipio in piazza del Popolo 1) con “Cultura, turismo, engagement: la sfida delle tecnologie emergenti”, mattinata di lavoro della CTE Square, «aperta a cittadini, associazioni di categoria, ordini professionali, attività economiche e realtà coinvolte in questo progetto che creerà a Pesaro un centro innovativo sulle tecnologie emergenti nei settori strategici per il territorio» spiega Francesca Frenquellucci, assessora all’Innovazione e alla Partecipazione.

A rappresentare la “Casa delle Tecnologie Emergenti” di Pesaro, saranno i partner e le istituzioni che stanno partecipando al progetto e che spiegheranno i prossimi obiettivi del percorso della CTE. Il programma della mattinata prevede, alle 11, l’introduzione del sindaco Matteo Ricci e dell’assessora Frenquellucci. Seguirà, alle 11:20, il dibattito su “Le attività di ricerca delle soluzioni innovative degli enti di ricerca e delle imprese” a cura di Università degli Studi di Urbino, Università Politecnica delle Marche, Tiscali, Ebword, Sinergia, Pluservice, Associazione Cyber 4.0, Umbracontrol. Alle 12, si parlerà de “Il ruolo delle fondazioni e degli attori della filiera culturale” a cura di Rainbow, Fondazione Rossini, Rossini Opera Festival, Conservatorio Rossini, Fondazione Rossini Nuovo Cinema. Spazio, dalle 12.20, a “Le attività di Open Innovation; la comunicazione e il trasferimento tecnologico” a cura di BpCube, Primapress, Websolute e EY, azienda che curerà anche l’intervento “Il modello di Analisi del Territorio” delle 12.40 prima della chiusura dei lavori.

Per partecipare, registrarsi all'evento inquadrando il QR Code della locandina o cliccare sul link.

Il programma in allegato