La nottata di Ricci con i senzatetto per rilanciare l’appello della Caritas: «Sosteniamo Casa Tabanelli»

Il sindaco: servono volontari per la struttura, Pesaro ha cuore grande

PESARO Nottata con i senzatetto per Matteo Ricci, rilanciando l’appello per i volontari che servono a Casa Tabanelli. Con il sindaco anche il direttore della Caritas pesarese Emilio Pietrelli e il coordinatore della Formazione Volontari Andrea Mancini. Così Ricci dopo il servizio notturno vissuto con operatori e ospiti: «La vita può riservare momenti e situazioni difficili, ma è molto importante avere strutture come Casa Tabanelli che danno un po’ di sollievo e aiutano a ripartire. Ho trovato molta umanità e necessità di non sentirsi soli. Siamo umani e tutti uguali: Pesaro è una città con il cuore grande. Grazie ai Lions che hanno realizzato una bellissima struttura in un terreno del Comune e alla Caritas per la splendida gestione. Ma adesso servono volontari: fatevi avanti», l’appello del sindaco, che sostiene quello della Caritas.