Contenuto principale

La “Special edition terremoto” di “Io non rischio” domani in piazza del Popolo

Dalle ore 9 alle 19 i volontari mostreranno le buone pratiche di sicurezza nell’ambito della campagna nazionale della Protezione civile

È in programma domani, dalle 9 alle 19, in piazza del Popolo (lato palazzo delle Poste), l’appuntamento con i volontari della Protezione civile pronti a mostrare ai cittadini le «buone norme di comportamento per minimizzare l’impatto, su persone e cose, di un sisma» spiega l’assessore all’Operatività Enzo Belloni.

L’iniziativa rientra nella “Special edition terremoto” della campagna nazionale “Io non rischio” promossa oggi, in tutti i capoluoghi di provincia, dal dipartimento nazionale di Protezione civile per divulgare le buone pratiche in caso di scosse sismiche.

I volontari accoglieranno i pesaresi per illustrare loro anche le informazioni in merito ai piani di protezione civile e per sensibilizzarli sui rischi naturali che interessano il Paese e il territorio in particolare e, soprattutto, come agire in caso di emergenza. «L’adozione di alcuni semplici accorgimenti può ridurre di molto le conseguenze individuali – aggiunge Belloni -. Nel gazebo presente in piazza si potranno consultare i materiali informativi, conoscere i punti di ritrovo in caso di terremoto e rivolgere domande ai volontari».

Informazioni sul sito Iononrischio.it.

Torna all'inizio