Contenuto principale

La vita nascosta delle cose

Dal   al 

In occasione del compleanno, alla Biblioteca Rodari – Borgo Santa Maria una mostra e un laboratorio di Marianna Balducci

Giovedì 25 luglio la Biblioteca Rodari – Borgo Santa Maria compie 4 anni e per l’occasione festeggia nella sua bella sede e nel giardino tanto amato da chi la frequenta. La proposta è fatta di due giornate speciali con un programma ricco. Si parte lunedì 22 luglio con la mostra dell’illustratrice Marianna Balducci che espone diverse tavole tratte dal libro La vita nascosta delle cose (2020, Sabìr Editore, Savignano sul Rubicone) fornite dall’editore. Alle 17, Balducci propone letture e laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni sotto lo stesso titolo ‘La vita nascosta delle cose”.
Nata a Rimini (1985), Balducci è un’illustratrice che ama sperimentare combinazioni tra strumenti tradizionali e digitali e, in particolare, tra disegno e fotografia. Laureata in moda, lavora a progetti pubblicitari e per l’editoria per bambini e ragazzi. Nel 2021 con l’albo foto-illustrato Io sono foglia (scritto da Angelo Mozzillo, edizioni Bacchilega Junior) si aggiudica il premio Andersen. Nel 2020 pubblica per Sabìr Editore 100bambini, un progetto nato per ricordare Gianni Rodari nell’anno in cui avrebbe compiuto 100 anni.

Biblioteca Rodari - Borgo Santa Maria (via dell’Indipendenza sn)
LUNEDI’ 22 LUGLIO

Mostra dell’illustratrice Marianna Balducci: esposte diverse tavole tratte dal libro La vita nascosta delle cose (2020, Sabìr Editore, Savignano sul Rubicone)
Ore 17.00 La vita nascosta delle cose letture e laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni a cura dell’illustratrice

Ingresso libero e gratuito
Info: Biblioteca Rodari - Borgo Santa Maria (via dell'Indipendenza) 0721 387976 bibliorodari@comune.pesaro.pu.it  (orario: lunedì-venerdì 8.30-13.30, martedì e giovedì anche 15-19)


Torna all'inizio