Contenuto principale

L’assessore Vimini a Modena per ‘Futura Creativa’, giornata di incontri e dibattiti delle Citta’ italiane Unesco

Oggi venerdì 11 novembre, Pesaro Città Creativa Unesco della Musica fa tappa a Modena dove si sta svolgendo ‘Futura Creativa, evento promosso da Modena City of Media art e dal Comune di Modena che accoglie le Città Creative Italiane sotto il tema ‘La sfida delle città: innovazione, sostenibilità e inclusione’.

A rappresentare Pesaro, Daniele Vimini - vicesindaco e assessore alla Bellezza - che sta prendendo parte alla giornata di incontri, approfondimenti e dibattiti per portare l’esperienza pesarese.

In occasione dell'incontro (che si svolge presso il Laboratorio aperto di Modena, in viale Buon Pastore 43), le Città Creative italiane della Rete Unesco (UCCN) si confrontano su diversi temi e presentano le attività e i progetti più rappresentativi del Network nazionale, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 della Nazioni Unite, con particolare attenzione a temi come innovazione digitale, sostenibilità, transizione ecologica, inclusione, educazione, formazione e ambiente, economia della conoscenza. In un'epoca di grandi cambiamenti come quella attuale, Cultura e Creatività diventano infatti le infrastrutture centrali per immaginare le città del futuro.  

 

 

Torna all'inizio