Libri di testo gratuiti (o semigratuiti) per studenti

Domande fino al 12 novembre/Scuole secondarie di primo e secondo grado

Si potranno presentare fino al 12 novembre 2018 le domande per ottenere la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado appartenenti a famiglie residenti nel Comune di Pesaro.

Verranno ammessi al beneficio il genitore o chi rappresenta il minore appartenente a famiglie il cui indicatore economico equivalente (ISEE) non sia superiore a 10.632,94 euro. Per l’individuazione dell’Indicatore Economico Equivalente si applica il Decreto Legislativo 5 dicembre 2013, n. 159, sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) 2018 – e con riferimento alle iscrizioni effettuate per l’anno scolastico 2018/2019. Il modulo di domanda si potrà reperire nelle segreterie delle scuole, sul sito del Comune di Pesaro (www.comune.pesaro.pu.it) e allo Sportello Informa&Servizi (Largo Mamiani, 11); le domande potranno essere presentate entro  il 12 novembre 2018 allo sportello Informa&Servizi del Comune di Pesaro dal  l u ne dì   al  venerdì dalle ore  9 alle 13; al Servizio Politiche Educative (via Mameli 9,  3° piano) lunedì-martedì-giovedì-venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17, o via PEC all'indirizzo comune.pesaro@emarche.it.

Saranno accolte le istanze prodotte dai titolari di potestà genitoriale, residenti nel Comune di Pesaro sia per gli alunni che frequentano istituti scolastici ricadenti nel territorio comunale o in Comuni viciniori, sia per quelli che frequentano istituti scolastici in regioni limitrofe alle Marche. Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Diritto allo Studio e qualificazione del Sistema di istruzione 0721 – 387411.    Per la presentazione della DSU (finalizzata al calcolo dell'ISEE) i richiedenti potranno rivolgersi ai CAF autorizzati presenti sul territorio. Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Diritto allo Studio e Qualificazione del Sistema di Istruzione 0721-387411.