“LUCIO DALLA. Anche se il tempo passa”, a Roma Ricci e Vimini visitano mostra-evento dedicata all’artista scomparso 10 anni fa: «Nel 2023 il racconto del genio umano e musicale sarà a Pesaro»

Si intitola “LUCIO DALLA. Anche se il tempo passa”, la mostra-evento dedicata ad uno dei più amati artisti italiani e internazionali, che Pesaro ospiterà nel 2023, in preparazione della Capitale Italiana della Cultura 2024. Oggi il sindaco Matteo Ricci e il vice sindaco Daniele Vimini hanno visitato l’esposizione, curata da Alessandro Nicosia con la Fondazione Lucio Dalla, allestita al Museo dell'Ara Pacis a Roma. Un’ampia raccolta di oggetti, documenti, foto, copertine, abiti di scena, che raccontano l’intimità di Lucio Dalla e celebra, nel decennale della sua scomparsa, «il genio umano e la potenza della sua musica». Un viaggio visivo e sensoriale partito da Bologna e che, dopo la Capitale, farà tappa a Napoli, Pesaro, Milano, toccando i luoghi cari a Lucio Dalla, «come lo è stata la nostra regione, provincia e città».