Macula Lab-Experience_2. Allo specchio. Fotografie da un paesaggio interiore

Dal   al

La mostra collettiva che nasce dal progetto ‘Macula Lab-Experience’ propone i lavori realizzati dai partecipanti di corsi e workshop di fotografia nel 2017

Biblioteca San Giovanni
26 novembre 2017
-

La mostra ‘MACULA LAB-EXPERIENCE_2. Allo specchio. Fotografie da un paesaggio interiore’ propone le immagini degli autori che hanno partecipato ai corsi e ai workshop di fotografia organizzati da Macula nel corso del 2017. Lungo un percorso che si snoda attraverso gli spazi della San Giovanni, sono esposti i lavori dei partecipanti a “L’occhio sensibile_Corso avanzato di progettazione fotografica” e “Mi racconto in bianco e nero_Workshop di fotografia, camera oscura e scrittura creativa”: Michele Alfinito, Michela Baratto, Alessandro Binotti, Camilla Buzzai, Manuela Fabi, Arianna Galluccio, Paolo Laddomada, Alessia Orlandi, Paola Olivieri, Daniela Tonelli, Ilaria Valenti.

Giunge così alla sua seconda edizione “Macula Lab-Experience”, il progetto didattico di Macula, pensato per permettere ai partecipanti di vivere un'esperienza fotografica a 360 gradi che a partire dagli scatti iniziali conduca all'elaborazione di un progetto fotografico, selezione e stampa delle immagini, fino all'allestimento finale. In uno stimolante e prolifico confronto tra linguaggi, stili e generi diversi che lascia emergere le molteplici e affascinanti potenzialità del dispositivo fotografico, il percorso espositivo vede alternarsi trittici, serie fotografiche, libri d’artista e installazioni, stampe analogiche in bianco e nero, composizioni di fotocollage e scrittura creativa, attraversando i generi del fotoracconto, del reportage, del ritratto e dell'autoritratto, della fotografia astratta e del paesaggio. La mostra è a cura di Alessandro Giampaoli, Giancarla Ugoccioni e Marco Andreani; grafica e video sono di Alex Cavuoto e Cesare Andreano.

orario: la mostra si visita durante l'orario di apertura della biblioteca

informazioni: Associazione Macula 340 7519839

info@spaziomacula.it