Maria Antonietta. La tigre assenza tour / Miralteatro

Dal   al

Prende avvio, con il concerto La tigre assenza di Maria Antonietta, Miralteatro d’Estate, quarta rassegna nell’anfiteatro dello splendido parco cittadino nata dalla collaborazione tra Comune di Pesaro e AMAT con Ente Concerti di Pesaro, Filarmonica Gioachino Rossini, Coro Filarmonico Rossini, Teatro Accademia, con il contributo di Regione Marche e MiC.

Cantautrice eclettica, Maria Antonietta è una delle voci più amate dell'alternative italiano
Dieci brani che compongono il suo nuovo album La tigre assenza che a 5 anni dal precedente lavoro contiene i due singoli Arrivederci uscito a gennaio e Per le ragazze come me realizzato con la collaborazione di Laila Al Habash, sangue romano e palestinese, già una delle grandi promesse della scena italiana, e altri 8 brani inediti.
Con questo album Maria Antonietta abbraccia i suoi fantasmi, anche se sono feroci. “I miei mi hanno fatta a pezzi, ma adesso sono tornata - intera - per farli stare zitti - per sempre”, racconta.
Il titolo prede spunto dall’omonima poesia di Cristina Campo, una poesia sul dolore e sulla memoria. L’assenza insegue, accompagna, ma non è una compagnia dolce e consolatoria, al contrario, è ingombrante e feroce come una tigre pronta in ogni istante ad aggredirci.

Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, è una cantautrice nata a Pesaro nel 1987. Esordisce in Italia nel 2012 con l’album Maria Antonietta, prodotto da Dario Brunori, seguito da Sassi (2014) e Deluderti (2018). Laureata in Storia dell’arte, ha dedicato una serie di reading alla creatività femminile e alle sue poetesse del cuore. Nel 2021 è la conduttrice di una serie di Sky Original da titolo Sacra bellezza - Storie di santi e reliquie sul mondo dell'arte sacra. Come scrittrice ha pubblicato il libro per Rizzoli Sette ragazze imperdonabili. Un libro d'ore nel 2019.

- posto unico €15
- ridotto under10 €7,50