Contenuto principale

Museo Nazionale Rossini per 'I Mercoledì di via Passeri'

Dal   al 

Anche il Museo Nazionale Rossini partecipa all’edizione 2024 dei Mercoledì di via Passeri, l’iniziativa dell’estate che coinvolge le attività commerciali e i luoghi della cultura della via con un ricco programma tra musica, presentazioni editoriali e letture, visite guidate e laboratori.

3 LUGLIO apertura straordinaria h 20.30 – 23.30

Visita guidata h 21
Dalla mattina alla sera con Rossini: un viaggio nella sua biografia
Un avvincente percorso incentrato sulla vita e sulla carriera del compositore pesarese come se si svolgesse in una sola giornata. Dal manifestarsi del grande talento, con quelle idee brillanti che sono diventate stelle nel cielo notturno: opere, inni, cantate, composizioni sacre; alle nuvole nere, ovvero le difficoltà e i periodi più complicati; fino a Rossini stesso come stella del firmamento musicale, insieme ad altri compositori che ha incontrato o con cui, talvolta, si è scontrato nel corso della sua esistenza.

Compresa nel biglietto di ingresso, prenotazione consigliata
Info e biglietti > https://www.museonazionalerossini.it/biglietti/

I Mercoledì di via Passeri sono organizzati dall’Associazione di Promozione Sociale – Centro Commerciale Naturale Via Passeri con il patrocinio di Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024.
Main sponsor: Balzano Consulting Group.
Sponsor tecnici: Massarini funghi e tartufi, Skalo Horeca, Foschi Caffe’, Pieri Group Igiene&Comfort, Orzelli, Axa Assicurazioni.


Torna all'inizio