Musica a corte

Dal   al

Nella corte di Palazzo Mosca, il Duo Fakizat Mubarak e Alessio Lowenthal per il nuovo appuntamento della rassegna promossa dall'Ente Concerti in collaborazione con il Conservatorio Rossini

Ultimo appuntamento con la seconda edizione di Musica a Corte, il cartellone organizzato dall’Ente Concerti che segna il proseguimento della collaborazione con il Conservatorio Rossini. Protagonisti della rassegna sono infatti giovani talenti, selezionati fra i migliori allievi del Rossini, ospitati nel bel cortile di Palazzo Mosca, sede dei Musei Civici cittadini.

Giovedì 28 luglio h. 18 concerto di chiusura affidato ad un altro talentuoso duo violino e pianoforte, formato rispettivamente da Fakizat Mubarak e Alessio Lowenthal.
La violinista kazaka si è aggiudicata il Primo premio assoluto e premio “Pesaro” al concorso CIMP 2021, mentre Lowenthal si è distinto per livello tecnico e sensibilità interpretativa in diversi concorsi nazionali ed internazionali, classificandosi primo e primo assoluto.
I due giovani talenti proporranno un repertorio squisitamente romantico con le Sonatine per violino e pianoforte in Re maggiore op.137 n.1 e in sol minore op.137 n.3 di Franz Schubert e la Sonata per violino e pianoforte in Fa maggiore op.24 n.5 “Primavera” di Ludwig van Beethoven.

Biglietti: posto unico: € 5,00.
VENDITA BIGLIETTI Cortile Palazzo Mosca il giorno dello spettacolo dalle ore 17;  ONLINE su www.vivaticket.it . L’acquisto online comporta un aggravio del costo del biglietto in favore del gestore del servizio.
INFO Ente Concerti Pesaro 0721 32482 | info@enteconcerti.it

L’evento rispetterà tutte le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid-19 previste dalla normativa vigente.

Le attività dell'Ente Concerti sono realizzate con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.