Musica Nuova

Dal   al

Alla Sala Bei - Provincia di Pesaro e Urbino (ingresso via Del Moro 4, Pesaro) i concerti del Conservatorio Rossini legati al progetto 'Musica Nuova'

Il progetto Musica Nuova, proposto per il secondo anno dalla Scuola di Composizione del Conservatorio Rossini, nasce con l’intento di ricostruire un circolo virtuoso tra composizione, esecuzione e ascolto grazie all’attività congiunta degli studenti e dei docenti delle classi composizione con studenti cantanti e strumentisti: un ritorno al dialogo che consenta di conoscere la musica dell’oggi nella sua eterogeneità di stili e linguaggi.

Nel corso dei due concerti, che si terranno in Sala Bei sabato 8 e sabato 15 giugno (ore 18), si ascolteranno sia brani dalla forma più classica per taglio e dimensioni sia composizioni più vicine alla poetica del frammento che, lungi dall’essere esclusiva espressione della cultura musicale ottocentesca, vive e si nutre delle frastagliate e molteplici esperienze linguistiche contemporanee.

Sabato 8 giugno 2024, ore 18.00
Davide Moretti
Intermezzo* per pianoforte (a)

Niccolò Giacomucci