«Nozze a Monteciccardo, da oggi si può», Biancani, Della Dora e Pierucci annunciano l’inserimento della “Sala del Consiglio” del Municipio tra le sedi comunali dove celebrare matrimoni»

Il sindaco: «avanti con la manifestazione di interesse per verificare se qualcuno è interessato alla gestione del Conventino»

«Nozze a Monteciccardo, da oggi si può». Il via libera è arrivato questa mattina dalla Giunta di Andrea Biancani. «Abbiamo deciso di inserire la “Sala del Consiglio” del Municipio nel circuito delle sedi comunali dove celebrare matrimoni», hanno annunciato il sindaco e l’assessora con delega ai Servizi Demografici Mila Della Dora.

Una richiesta della prosindaca Pierucci e dei cittadini di Monteciccardo, che l’Amministrazione ha concretizzato a pochi giorni dalla cerimonia di insediamento del Consiglio Municipale: «Chi vorrà potrà finalmente sposarsi in questi splendidi luoghi immersi nel verde. Un patrimonio che vogliamo valorizzare anche attraverso l’apertura ai cittadini della sede comunale. Un’occasione per far vivere il Municipio e tutto il territorio, rivolta a tutti i cittadini pesaresi».

Parallelamente, aggiunge il sindaco: «andiamo avanti con la manifestazione di interesse per verificare se qualcuno è interessato alla gestione del Conventino dei Serviti di Maria. Un altro luogo simbolo di Monteciccardo che potrebbe essere inserito tra i palazzi storici convenzionati in cui svolgere le celebrazioni dei matrimoni».

Così la prosindaca di Monteciccardo Marika Pierucci: «Siamo molto soddisfatti di questa decisione, che rappresenta un valore aggiunto per la nostra comunità. Non solo perché fa vivere lo spazio del Municipio attraverso un momento di gioia, ma perché tante persone potranno associare il nostro territorio ad un pensiero felice e ad una giornata speciale».