Contenuto principale

Partita la nuova raccolta differenziata in centro storico, Ricci: «Un modo bello e intelligente per tracciare i rifiuti»

La Carta Smeraldo può essere ritirata all’infopoint in piazza del Popolo dal 24 al 29 ottobre e dal 3 al 5 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19

Da oggi cambia la modalità di conferimento della raccolta differenziata nella Ztl di Pesaro. «Si tratta di una sperimentazione che permetterà di aumentare la qualità della raccolta dei rifiuti in centro storico – ha commentato il sindaco Matteo Ricci –. Se funzionerà vorremmo ampliarlo e replicarlo in tutti i quartieri della città». Si tratta di una modalità alternativa e moderna attraverso isole intelligenti, che interessa oltre 900 utenze, tra via XI Febbraio, via Gramsci, Via S. Francesco. 

«Un modo per avere il rifiuto tracciato, premiando coloro che sono ligi e sanzionando chi “sgarra”. Per il nuovo design bidoni ci siamo ispirato alla bellezza, prendendo spunto da Mantova che li ha già utilizzati nel suo bellissimo centro storico patrimonio UNESCO». I cassonetti si aprono attraverso la “Carta Smeraldo” «Chi non l’avesse ancora ritirata potrà farlo all'infopoint di MarcheMultiservizi presente in piazza del Popolo, da oggi a sabato 29 ottobre e da giovedì 3 a sabato 5 novembre», il mattino dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 19.

Torna all'inizio