“Per la pace, per l’Ucraina”, Pesaro si mobilita contro l’invasione russa

Il Comune aderisce all’Iniziativa lanciata da Ali: venerdì 25, ore 18.30, fiaccolata in piazzale Lazzarini. Ricci: «Condanniamo con forza chi vuole schiacciare uno stato sovrano».

Il Comune di Pesaro aderisce a “Per la pace, per l’Ucraina”, l’iniziativa lanciata da Ali (Autonomie Locali Italiane) contro l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia di Putin.

«Domani, venerdì 25 febbraio alle ore 18.30, organizzeremo una fiaccolata “statica” in piazzale Lazzarini. Sarà un momento di condanna contro chi vuole schiacciare uno stato sovrano, con la forza e contro ogni regola del diritto internazionale. Vogliamo far sentire al popolo ucraino la vicinanza dei cittadini e la più forte condanna morale e politica di Putin e delle sue azioni di guerra», ha spiegato il sindaco di Pesaro Matteo Ricci.