Pesaro 2024 incontra i comuni della Valle del Cesano e della Bassa Val Metauro

Giovedì 22 giugno, nel complesso monumentale di Sant’Agostino il quarto appuntamento ‘extra urbano’ di Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024 per parlare di ‘innovazione sociale a base culturale’ con i sindaci e gli operatori di questa parte di territorio provinciale.

Il cammino di Pesaro Capitale Italiana della Cultura prosegue.
Giovedì 22 giugno, Pesaro2024 fa tappa a Mondolfo per il quarto incontro extra urbano degli appuntamenti mensili de ‘I 24 del 23’ pensati per condividere il percorso progettuale con il tutta la provincia, delineare strategie comuni di sviluppo territoriale e costruire una rete sempre più forte. Questa volta il target è composto dagli amministratori e operatori dei Comuni della Valle del Cesano e della Bassa Val Metauro chiamati a confrontarsi sul tema dell’‘Innovazione sociale a base culturale’ (pratiche educative innovative formali e/o informali, attività rivolte a categorie marginali e vulnerabili, diffusione sanitaria territoriale, nuove pratiche abitative, etc.).

Presenziato da Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro, l’incontro si svolgerà nel Salone Aurora del complesso monumentale di Sant’Agostino (via Cavour 9).

Dalle 10 alle 13 l’appuntamento è dedicato ai sindaci dei comuni di Mondolfo, San Costanzo, Monte Porzio, San Lorenzo in Campo, Pergola, Fratte Rosa, Fossombrone, Isola del Piano, Montefelcino, Colli al Metauro (Montemaggiore al Metauro, Saltara e Serrungarina), Cartoceto, Mondavio, Terre Roveresche (San Giorgio di Pesaro, Orciano di Pesaro, Barchi, Piagge), Sant'Ippolito, Fano, Mombaroccio.

Dalle 14.30 alle 17, sarà la volta di un tavolo con un pubblico più ampio, quello dei portatori di interesse: operatori dei settori culturale, creativo, sociale e turistico, rappresentanti delle scuole e del mondo imprenditoriale. L’invito è esteso anche alle Fondazioni Cassa di Risparmio di Pesaro e Fano, soggetti storicamente molto attivi e presenti nell’ambito della cultura.

Tutta la giornata rappresenta un’ulteriore occasione per un approfondimento dei temi di Pesaro 2024, in particolare del progetto 50x50 pensato per coinvolgere tutti i comuni della provincia di Pesaro e Urbino.

Info territorio@pesaro2024.it, segreteriagenerale@pesaro2024.it