Pesaro al fianco di Patrick Zaki. Oggi pomeriggio la manifestazione di Amnesty International con il Comune di Pesaro. Ricci e Murgia: «Dalla parte dei diritti, sempre»

Pesaro al fianco di Patrick Zaki e «dalla parte dei diritti, sempre». Il sindaco Matteo Ricci e l’assessore alla Crescita Camilla Murgia hanno partecipato alla manifestazione organizzata da Amnesty International, con il Comune di Pesaro, alla vigilia del processo a Mansura che vede Zaki accusato del reato di diffusione di notizie false.

«Insieme ad Amnesty, per ribadire forte che Zaki debba essere libero – hanno detto, riuniti davanti al murale dedicato allo studente in via Branca -. Oggi è in libertà ma il suo processo continua a essere rinviato, domani l’ennesima udienza. Speriamo che i diritti e la giustizia possano essere garantiti, finalmente. Continuiamo a tenere alta l'attenzione su questa vicenda. È una battaglia di tutti coloro che hanno a cuore la democrazia e i diritti umani», hanno concluso.