Contenuto principale

Pesaro Città che legge incontra Ivano Porpora

Sabato 13 novembre alla Villa Le Limonaie, un nuovo incontro con gli autori. Questa volta protagonista, il fondatore del Penelope Story Lab con il suo ultimo libro: Un re non muore. Corso letterario di scacchi, Utet 2021

Tornano gli incontri con gli autori promossi da Pesaro Città che Legge: un’occasione per incontrare scrittori già amati - o per scoprirne di nuovi - che raccontano i loro libri più recenti e la loro esperienza di scrittura.

Sabato 13 novembre alle 18.30 nella Sala delle Arti della Villa Le Limonaie (strada Malpighi 5) l’appuntamento è con Ivano Tortora che presenta il suo ultimo lavoro: UN RE NON MUORE Corso letterario di scacchi, Utet Libri. Affascinante per le storie che racconta, il libro è una metafora della vita narrata attraverso le vite e le azioni di persone che hanno scelto di affrontarsi nello sport più pericoloso del mondo: gli scacchi. Ad intervistare l’autore Antonino Di Gregorio mentre Francesca Ferrante leggerà al pubblico alcuni brani.

Il Fondatore di Penelope Story Lab, scuola di scrittura creativa e non solo, mancava da Pesaro da tre anni esatti: era il 13 novembre 2018 quando venne a presentare il suo precedente romanzo L’Argentino, Marsilio 2018. Domenica 14 novembre, inoltre, Porpora terrà un laboratorio di scrittura full immersion (10-17). Per informazioni: paroledarancio@gmail o messaggio whatsapp al 349 1044709.

Ivano Porpora è nato nel 1976 a Viadana, in provincia di Mantova. Vive e lavora a Milano. Ha pubblicato tre romanzi: La conservazione metodica del dolore (Einaudi 2012), Nudi come siamo stati (Marsilio 2017) e L’Argentino (Marsilio 2018) e altri libri. Tiene corsi di scrittura e collabora con istituti di psicoterapia, per i quali conduce percorsi basati sulla narrazione. Dirige l’associazione culturale ‘La Nottola di Minerva’ e la scuola di scrittura ‘Penelope Story Lab’.

L’ingresso all’incontro di sabato 13 è gratuito ma occorre prenotarsi su www.evenbrite.it. Richiesti mascherina e Green Pass.

www.pesarocultura.it 

Torna all'inizio