Pesaro presenta “In dialogo per una Cultura di Pace”: incontro di lancio per la giornata di mobilitazione nazionale che si terrà il 24 febbraio

L’appuntamento/ sabato 17 febbraio, dalle 10 in Sala del Consiglio. L’iniziativa è promossa dalla Rete Italiana Pace e Disarmo, sostenuta da Comune di Pesaro e Ali

Sabato 17 febbraio, alle 10 nella Sala del Consiglio, il Comune di Pesaro e Ali – Autonomie Locali Italiane sostengono l’iniziativa “In dialogo per una Cultura di Pace” promossa dalla Rete Italiana Pace e Disarmo. Un incontro di lancio per la giornata di mobilitazione nazionale che si terrà il 24 febbraio in tutte le città italiane, per “chiedere il cessate il fuoco in Palestina ed in Ucraina e per dire NO a tutte le guerre e NO al riarmo”.

«La cultura può essere la base della libertà, della pace e della democrazia: un messaggio che da Pesaro, e attraverso la nostra Capitale italiana della cultura, vogliamo divulgare in tutto il mondo», ha ricordato il sindaco Matteo Ricci, che sarà presente all’iniziativa insieme al segretario generale CGIL Maurizio Landini.

Tra gli interventi confermati anche: Fabrizio Battistelli, Raffaella Bolini, Lisa Clark, Filippo Giuffrida, Emiliano Manfredonia, Giulio Marcon, Alfredo Scognamiglio, Francesco Spinozzi, Silvia Stilli, Mao Valpiana

Diretta streaming, info e iscrizioni su www.retepacedisarmo.org e retepacedisarmo.org/evento/in-dialogo-per-una-cultura-di-pace/