Piccoli lupi ad Hangarfest

Dal   al

Per Hangartfest al Teatro Maddalena il trittico della Compagnia Naturalis Labor

Prosegue il programma di Hangartfest, festival di danza contemporanea, sostenuto da MiC Ministero della Cultura, Regione Marche e Comune di Pesaro, e realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Israele a Roma

Venerdì 8 ottobre alle 21.00, con replica sabato 9 ottobre, nella chiesa di Santa Maria Maddalena  il trittico  ‘Piccoli Lupi’ di Luciano Padovani, coreografo e direttore artistico della Compagnia Naturalis Labor.
La serata si apre con ‘Pezzi fragili’, un lavoro per due danzatori su musiche di Shumann e Shostakovich che vede in scena Roberto Rizzo e Andrea Piazza a interpretare la storia di persone comuni le cui abitudini giornaliere sono intrecciate con il luogo che abitano, al di fuori del quale c'è un mondo difficile da affrontare. È un pezzo sottile, poetico, evocativo che parla di passaggi, cambiamenti, di viaggi verso la vita.
‘Prelude’ è invece il titolo di un trio interpretato da Alice Carrino, Jessica D’Angelo e Giuseppe Morello; sulle note del famoso Prélude à l’après-midi d’un faune di Claude Debussy, lo spettatore viene accompagnato in un’atmosfera neoclassica all’interno della storia amorosa ma onirica del Fauno e le Ninfe.
La serata si chiude con ‘Night Wolves’ che ispira anche il titolo del trittico, un quintetto che vede in scena tutti i danzatori; l’approccio coreografico qui perde la vena narrativa, ma la forza, l’energia e l’intensità che sprigiona il pezzo evoca la forza del branco.

La manifestazione si svolge nel rispetto delle procedure sanitarie e di sicurezza, a tutela della salute dei lavoratori, degli artisti e degli spettatori.

I biglietti possono essere acquistati sul sito www.liveticket.it  e nei punti vendita convenzionati (nuovo punto vendita a Pesaro “Non solo tabaccheria” di Via Bertozzini, zona Piazzale 1° Maggio).

Per maggiori informazioni consultare il sito del Festival: www.hangartfest.it