'Prince e Iris – una strana amicizia' / In biblioteca con l'autore

Dal   al

Martedì 4 giugno alle ore 17.00 nel Giardino della Biblioteca Rodari, incontro con Stefania Grilli autrice del libro “Prince e Iris : una strana amicizia”, edito da Erickson nel 2023 ed in via eccezionale ci sarà anche il suo cavallo Prince.

Se siete bambine e bambini curiosi (dai 4 agli 11 anni) vi aspettiamo insieme a Stefania Grilli della Fattoria dei Mini, autrice del libro “Prince e Iris – una strana amicizia”, illustrato da Sabina Comizzi.

Stefania ci racconterà com’è nata l’idea di questo libro e ne leggeremo alcuni brani in compagnia del protagonista. Poi i bambini potranno far domande sul libro e su Prince, accarezzarlo perché adora trovare nuovi amici.

evento gratuito, prenotazione consigliata telefonando allo 0721387976 o inviando una mail a bibliorodari@comune.pesaro.pu.it

Prince vive alla “Fattoria dei Mini” che eroga interventi assistiti con gli animali (cosiddetta pet therapy) sia per soggetti fragili che non, è iscritta nell'elenco regionale delle aziende agricole che operano nel sociale. Sono anche una fattoria didattica Prince è un cavallo in miniatura, questa è una razza caratterizzata proprio dalle sue piccole dimensioni. Di solito è allevato per mostrare in miniatura le caratteristiche fisiche di un cavallo a grandezza naturale, ma è alto poco più di 100 cm (40 pollici), o anche meno.