Contenuto principale

Prorogata fino al 17 ottobre “Arcipelaghi”

L’esposizione che racconta le esperienze educative dei bambini e delle bambine della città

È prorogata fino a lunedì 17 ottobre, nella corte di Palazzo Mazzolari Mosca, Arcipelaghi, la mostra che racconta le esperienze dei bambini e delle bambine proposte dai Servizi educativi del Comune di Pesaro.

L’esposizione, a ingresso libero, è composta da una documentazione cartacea, fotografica, video (scaricabili attraverso un QRcode), materiali strutturati e destrutturati scelti per presentare l’attività svolta nei nidi e nelle scuole dell’infanzia e per presentare i temi fondanti che guidano i Servizi educativi del Comune: la spinta alla partecipazione della famiglia, l’esperienza della didattica all’aperto, l’innovazione introdotta nella quotidianità, come ad esempio l’uso della comunicazione aumentativa.

Frutto di un lavoro iniziato a gennaio con la raccolta del materiale e una selezione accurata, Arcipelaghi è visitabile tutti i giorni, dalle 10 alle 20 con ingresso da via Rossini 37 o da piazza Mosca 29. È realizzata dall’Assessorato alla Crescita e alla Gentilezza e curata dal Coordinamento pedagogico, Centro IDEA e cooperativa Labirinto, con la progettazione grafica dello Studio Rossodigrana.


Torna all'inizio