Contenuto principale

Raccolta di firme per educazione civica a scuola. Anche il Comune di Pesaro aderisce

Da lunedì a venerdì/Si può firmare alla Segreteria generale e all’Urp

“Il Comune di Pesaro aderisce con convinzione alla raccolta di firme a sostegno della legge di iniziativa popolare per introdurre l’insegnamento dell'educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado”.

Così l’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli sulla proposta promossa dal Comune di Firenze con il sostegno dell’Anci, che prosegue: “L’invito è esteso a  tutti i cittadini, affinché firmino la petizione. Potranno farlo recandosi nei nostri uffici dal lunedì a venerdì”.

La proposta punta a raccogliere in sei mesi le cinquantamila firme necessarie per il deposito in Parlamento. “La proposta risponde a un'esigenza sentita da tutti – spiega la Ceccarelli - e cioè far crescere in tutti, ma soprattutto nelle nuove generazioni, il senso di appartenenza alla comunità come luogo in cui si sa costruire - attraverso l’incontro, il dialogo e  il confronto -, la coscienza della propria identità,  ma soprattutto l’ideale di appartenenza a una umanità”.

I cittadini potranno dunque recarsi in Comune per firmare, alla segreteria generale (piazza del Popolo, n.1, primo piano) con i seguenti orari: lunedì-venerdì 10-13 e inoltre il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30; oppure potranno andare all’Urp (Sportello Informa&Servizi, largo Mamiani, 11) tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.

Torna all'inizio