Riaperte le iscrizioni del corso “Restauro, riparazione e accordatura pianoforte”

La domanda dovrà essere presentata entro il 29 giugno 2020

Sono riaperte le iscrizioni del corso di formazione "Restauro, riparazioni e accordatura pianoforte". Per poter formalizzare la candidatura è necessario presentare la seguente documentazione: domanda di partecipazione, copia del documento d’identità, curriculum vitae in formato europeo. La domanda va compilata utilizzando esclusivamente gli appositi moduli e dovrà pervenire con le seguenti modalità: tramite pec all’indirizzo comune.pesaro@emarche.it  o a mezzo raccomandata A/R a Comune di Pesaro, piazza del Popolo, 1 – 61121 Pesaro (farà fede il timbro postale).

Scadenza iscrizioni: 29 giugno 2020

Il corso, completamente gratuito, ha l’obiettivo di fornire le abilità, le conoscenze tecniche e metodologiche per svolgere la professione di Riparatore e accordatore pianoforti. Durata 400 ore (di cui 120 di stage/project work e 8 esami). Inizio lezioni: previsto per luglio, compatibilmente con l'emergenza sanitaria in corso, anche in modalità di didattica online. Qualifica: conseguimento della qualifica: TECNICO ARTISTICO – RIPARATORE STRUMENTI MUSICALI (PIANOFORTE) cod. tab TE11.6.1.

Il corso di formazione è rivolto a disoccupati e inoccupati, al di sopra dei 18 anni, residenti o domiciliati nella Regione Marche; rientra nel percorso di alta formazione musicale finanziato con fondi europei, nell’ambito del progetto ITI.

Per maggiori informazioni:

Responsabile: Dott.ssa Simona Cerioni

Referenti: Dott.ssa Manuela Pianosi – tel. 0721387410/744 o e.pianosi@comune.pesaro.pu.it ;

Dott.ssa Maria Elena Cecchetelli – tel 0721387873 o m.cecchetelli@comune.pesaro.pu.it