Contenuto principale

Ricci: «Bene incentivi su mobilità alternativa, chiediamo al governo di confermare l’ottima proposta del ministro De Micheli nel decreto maggio»

Il sindaco e presidente Ali: bicipolitana Pesaro diventi modello nazionale; avanti tutta su bici, pedalata assistita e monopattini

PESARO –  «Sarebbe davvero un’ottima notizia il riconoscimento di un ‘buono mobilità alternativa’ da 200 euro perché dovremo uscire dal coronavirus con città più sostenibili e non possiamo ritornare tutti con le auto a ingolfare di traffico le città. La nostra bicipolitana può diventare un esempio nazionale e l’incentivo per l’acquisto di bici e bici elettriche può rappresentare davvero una svolta per tante città che come noi possono investire sempre più nella bicicletta». Lo dice Matteo Ricci, sindaco di Pesaro città della bicicletta e presidente Ali. «Inoltre l’abbinamento elettrico sia alle biciclette che al monopattino cambierà profondamente la mobilità delle città rendendo questi mezzi, in particolare le bici con pedalata assistita, utilizzabili anche in città morfologicamente non pianeggianti. Quindi avanti tutta su bici, monopattini e pedalata assistita. Chiediamo al governo di confermare nel decreto di maggio l’ottima proposta che il ministro Paola De Micheli ha lanciato in queste ore». 


Torna all'inizio