Ricci: “Dal Texas per vivere una notte magica di un anno magico”

30 ragazzi del Texas, selezionati da Grand Houston Opera, domani in occasione di “Candele sotto le Stelle” creeranno un labirinto di candele elettriche. Oggi il saluto del sindaco e del vicesindaco in Comune

Oggi, giovedì 9 agosto, il sindaco Matteo Ricci e l’assessore alla Bellezza Daniele Vimini hanno incontrato trenta giovani del Texas, selezionati da Grand Houston Opera in collaborazione con Sacred Sites Quest. Fanno parte di un progetto artistico “Seeking The Human Spirit” che promuove il grande valore di arte e cultura per la comunità texana. Sono in Italia accompagnati dall’agenzia ACIS per un viaggio educativo e da Reginald Adams, fondatore di Sacred Sites Quest.

Domani sera, 10 agosto, in occasione di “Candele Sotto le Stelle, la notte di San Lorenzo a Pesaro” proporranno una performance unica in piazzale della Libertà alle 20.30. Daranno vita ad un labirinto di candele elettriche, un’arte antica coltivata da molti popoli. A Pesaro concluderanno un percorso spirituale durato un anno.

“Siamo contenti che abbiate scelto Pesaro nei giorni in cui si svolge il Rossini Opera Festival – ha sottolineato Daniele Vimini assessore alla Bellezza che li ha accolti oggi in sala del Consiglio comunale,  insieme al sindaco. “

“Siamo felici di avervi nella città  della musica quest’anno, un anno magico, festeggiamo il 150esimo di Rossini – ha precisato il sindaco -  e abbiamo ricevuto il riconoscimento Unesco di città della musica. Ottenuto solo da due città italiane, Pesaro e Bologna, nell’ambito di un network di 19 in cui ci sono anche città americane. Ci teniamo che diventi motore di sviluppo, vogliamo sempre più vivere di musica e creare sinergie con città che ci credono come noi. Per questo per noi è importante la collaborazione con voi e ci sentiamo privilegiati di ospitare voi e la vostra arte, possono nascere progetti per il futuro. Assisterete al Rof, quest’anno abbiamo già superato tutti i record di incasso. Rossini nel 2018 è raccontato in tutti i teatri del mondo ed è il simbolo del genio italiano. Domani vivrete anche Candele sotto le Stelle, una notte magica, in un anno magico. Una combinazione straordinaria.”