Ricci e Pozzi, sopralluogo alla Manzoni: «Avanti con 5,5milioni di interventi, per un edificio al top della sicurezza e sostenibilità»

Un intervento da 5,5 milioni di euro, fondi PNRR, per riqualificare e rigenerare dal punto di vista sismico la scuola Manzoni di Villa San Martino. «Un lavoro importante, che ci permetterà di trasformare l’edificio rendendolo al top dell’efficientamento energetico e al tempo stesso allargare e recuperare spazi per il Quartiere 10», hanno detto il sindaco di Pesaro Matteo Ricci e l’assessore al Fare Riccardo Pozzi, che hanno effettuato un sopralluogo alla scuola Manzoni, insieme ai tecnici del Comune e al responsabile commerciale di Umbra Control Mauro Marchi.

I lavori, che saranno completati entro il 2026, «saranno compatibili con la presenza dei ragazzi: si interverrà dal punto di vista sismico sulle colonne, senza spostare la scuola stessa», hanno concluso.