Ricci premia i ‘custodi’ di Tre Ponti: «Esempio di senso civico»

‘Plauso della città’ in Comune con Foronchi e Belloni ai volontari della pulizia nel quartiere

PESARO – Matteo Ricci insiste sulla valorizzazione pubblica del senso civico. Così, affiancato dagli assessori Enzo Belloni e Franca Foronchi, premia nella sala rossa Maria Bartolucci, Alessandro Ciamaglia, Mario Paoli e Nerina Rossi. A loro il «plauso della città», perché «ogni giorno hanno cura del luogo in cui risiedono». A Tre Ponti e in zona Boncio, da anni, i quattro volontariamente puliscono le caditoie nei periodi di pioggia, raccolgono cartacce ai bordi delle strade, vigilano sul corretto conferimento degli sfalci e dei rifiuti. Intervenendo, se necessario, per porre rimedio alle situazioni create dai maleducati. Insomma: «Con i loro gesti ricordano a tutti che ognuno ha il diritto di vivere in un luogo pulito. Ma anche il dovere di non sporcare ed essere rispettoso del bene comune», sottolinea il sindaco, affiancato dagli assessori Enzo Belloni e Franca Foronchi.