Ricci sta con Magnifico: «Stop al razzismo»

Il sindaco appoggia la denuncia del campione dopo l’episodio di discriminazione nella partita tra ragazzini: fatto non accettabile, non abbassare la guardia

PESARO – Matteo Ricci si schiera con Walter Magnifico - per 19 anni bandiera della Victoria Libertas e ora fondatore-allenatore del Real Magnifico, dopo la denuncia di insulti razzisti («scimmia di m…») rivolti dai giocatori avversari a un cestista minorenne di origine nigeriana della sua squadra, durante una partita di Under 18 regionale Gold disputata a Montelabbate  (contro Porto Sant’Elpidio): «Bravo Walter Magnifico per la tua lezione di sport e di vita – evidenzia Ricci -. Non è accettabile che tra ragazzini si insinuino i germi dell’intolleranza e del razzismo. Viviamo in un’epoca dove non sempre noi genitori diamo il buon esempio. Non caviamocela dicendo che era uno scherzo. A tutti i livelli, sportivi e istituzionali, mai abbassare la guardia contro il razzismo. I giovani sono il futuro di una società migliore», dice il sindaco.