Rossini Music Camp

Dal 2 al 6 settembre presso la Scuola Secondaria A. Brancati, una settimana di musica, canto e divertimento in compagnia di Rossini: è la nuova iniziativa promossa dal Giardino delle Voci in collaborazione con il Rossini Opera Festival. Il termine per partecipare scade il 23 agosto

Dal 2 al 6 settembre presso la Scuola Secondaria A. Brancati (via Lamarmora 1) dell'I.C. Olivieri, una settimana di musica, canto e divertimento in compagnia di Rossini per bambini e bambine dai 6 ai 9 anni: la nuova iniziativa promossa dal Giardino delle Voci in collaborazione con il Rossini Opera Festival. Il termine per partecipare scade il 23 agosto. I bambini potranno scoprire il piacere della musica attraverso attività divertenti ed educative, imparando a collaborare e ad esprimere la propria creatività. Previsti giochi ritmici, body percussion, laboratori di educazione musicale e canto, esperienze con strumenti musicali dal vivo per tuffarsi nel magico mondo di Rossini e in quello di tanti altri repertori. Non sono richieste abilità musicali già acquisite ma un vero interesse del bambino verso la musica e il canto in una dimensione di gruppo.

Il Campus fa parte del più ampio progetto con cui Il Giardino delle Voci APS ha ottenuto un contributo nell'ambito del Bando Cultura 2024 del Comune di Pesaro.

2-6 Settembre 2024
orario 8:30 - 12:30

per bambini dai 6 ai 9 anni (dalla 1° alla 4° classe primaria)
I.C. Olivieri, Scuola Secondaria “A. Brancati”, Via Lamarmora 1 Pesaro